FACCIAMO LA PACE. Tutte le informazioni sulle organizzazioni pacifiste e umanitarie. Per la difesa della pace, per l’obiezione di coscienza, per l’abolizione della pena di morte, per la salvaguardia dei diritti umani, per il soccorso delle popolazioni dur

Questo libro vi guiderà alla scoperta affascinante del mondo della solidarietà, della pace, della non-violenza; un mondo molto più vasto e ricco di quanto non si possa immaginare. Un'informazione di base dedicata a tutti quelli che credono che la tolleranza, la generosità, la ragionevolezza, l'educazione alla pace potranno vincere la violenza, l'abuso, la guerra, ma anche la "cattiveria" strisciante, quotidiana, di una society senza valori. *Movimenti, gruppi, organizzazioni a favore della pace nel mondo *Campagne in difesa dei popoli minacciati *Difesa e tutela dei diritti dei bambini *Corsi universitari e post-universitari, italiani e interna-zionali, per nuove professioni nel campo dei diritti umani *Scuole, corsi di educazione alla pace, training sulla "gestione dei conflitti" nella vita quotidiana *Campi estivi, incontri, marce, appuntamenti internazionali, sia laici sia religiosi *Per l'obiezione di coscienza *Diritti del cittadino: strutture a cui rivolgersi per trovare o dare assistenza *Tribunale del malato *Associazioni di medici e di volontari per l'aiuto alle popolazioni nelle zone di guerra *Campagna contro le mine antiuomo *Per l'abolizione della pena di morte *Agenzie internazionali *Seminari scientifici di studio sul disarmo *Centri di  documentazione, archivi, biblioteche e banche dati per chi vuole fare ricerche *Riviste, pubblicazioni e media

Pubblicazione: ROSSELLABIGI EDITORE. Maggio 1997
Note: P. 140